Il Brevetto TechIO

TechIO è un dispositivo elettronico per la gestione dei macchinari industriali sprovvisti di PLC, brevettato da Techgest. 

TechIO è in grado di interfacciare diverse tipologie di macchinari per la produzione, inclusi quelli con caratteristiche hardware e software che li renderebbero non idonei allo scambio di dati digitali con altri dispositivi. Si stima che il 30% dei macchinari in uso non abbia caratteristiche tecniche da poter essere integrati e monitorati in un’ottica di impresa connessa. 

Ad oggi, il monitoraggio necessita l’introduzione di nuovi PLC o la sostituzione del macchinario per essere realmente integrato nei sistemi di monitoraggio. I software proprietari forniti con i macchinari sono chiusi e non dialogano con i gestionali d’azienda. Ecco allora che TechIO rappresenta la soluzione perfetta per integrare al softeware i macchinari meno recenti, senza necessità di intervenire con costosi aggiustamenti meccanici o con la sostituzione dell’intero macchinario. TechIO rende “parlanti” le macchine meno recenti, permettendo di leggere informazioni legate a temperature, consumi elettrici, arresti e blocchi di funzionamento, periodi in stand-by, ecc.