Controllo e monitoraggio della produzione e dei costi energetici, anche su macchinari obsoleti.
Implementare un sistema MES significa portare innovazione in azienda, utilizzando la tecnologia informatica per individuare e ridurre i centri di costo o le inefficienze, massimizzare tempi e profitti e condurre la propria azienda verso gli standard produttivi più profittevoli: un investimento strategico che permetterà all’azienda di raggiungere i requisiti tecnologici previsti dall’Industry 4.0.
Techtree è più di un sistema MES: è una piattaforma per lo sviluppo di applicazioni orientate al networking ed all’operatività in cloud, con una base funzionale ampia e completa, che può essere adattata agli specifici flussi di lavoro di ogni azienda di produzione.
Techtree parte da una configurazione standard – pensata per la gestione della produzione, dei progetti, di contatti e anagrafiche, ecc. – e si sviluppa, qualora il cliente ne avesse la necessità, in direzione di una personalizzazione più o meno evoluta in modo da calzare perfettamente con i cicli, le abitudini e le preferenze di qualsiasi azienda.
Come funziona
TechTree è una soluzione totalmente cloud, accessibile da un dominio di terzo livello dedicato e personalizzato (nomeazienda.techtree.it) attivabile su richiesta in pochi minuti. Una soluzione snella e sicura che non richiede la necessità di possedere un server aziendale, preoccuparsi della sicurezza dei protocolli di trasmissione dati o di acquistare spazio sul web.
Connettore standard per ERP
Connettere Techtree al proprio software gestionale o ERP è facile: per le funzionalità standard è stato creato uno strumento che dà la possibilità di eseguire una sincronizzazione incrementale delle principali anagrafiche tra gestionale e TechTree semplicemente implementando delle stored-procedure di frontiera nel database del gestionale (o a scelta database dedicato).
Predisposto per l'”app development” e la connessione con altri software:
TechTree incentiva lo scambio di informazioni con altri software ERP, strumenti di business intelligence o di altra natura. Per far questo sono state sviluppate e vengono costantemente aggiornate delle semplici librerie (DLL) che possono essere utilizzate all’interno di altri software per interoperare con l’applicazione TechTree.
Le librerie di comunicazione sono intuitive e di facile utilizzo: l’interconnessione e la personalizzazione risultano semplici e permettono di modificare, adattare e gestire agevolmente lo scambio di informazioni anche a programmatori poco esperti.
I dati sono nativamente organizzati in oggetti che vengono serializzati e deserializzati automaticamente dalla libreria.