Notifica allarmi: aumenta la reattività e riduci il tempo di fermo macchine.
Tutti i dispositivi di produzione, in caso di fermo, sono in grado di attivare un evento di allarme che può allertare il capoturno o il responsabile di reparto in modo da minimizzare il tempo di fermo macchina.
Con l’adozione dei sistemi automatici di rilevamento dati, TechTree è in grado di registrare e visualizzare gli allarmi lanciati dalle macchine, acquisendo in modo automatico un’informazione preziosa per l’azienda, a livello sia pratico che statistico.
Capire quali siano i macchinari che subiscono più frequentemente blocchi operativi, quantificare i tempi di fermo ed individuare statisticamente le cause di arresto più comuni, permette all’azienda di intervenire in modo tempestivo e mirato per regolare e velocizzare il flusso produttivo.
Techtree consente di interfacciare in maniera semplice anche i servizi ausiliari della produzione, come ad esempio la produzione dell’aria compressa, i sistemi di raffreddamento, le cabine di trasformazione, ecc…
Gli allarmi possono essere organizzati per stabilimento o reparto, gestibili tramite dispositivi mobili, tablet o visualizzandoli su semplici SmartTV nei punti strategici.
Per una sicurezza ed un controllo totale, Techtree è in grado di inviare notifiche email o SMS in caso di mancato riconoscimento della tipologia di allarme.